A novembre torna la fiera d’arte “Roma Arte in Nuvola”. Ecco come sarà la terza edizione 

Tempo di lettura ca.: 1 minuti, 3 secondi


Dopo essersi conclusa con oltre 36mila presenze, a novembre torna la fiera d’arte moderna e contemporanea Roma Arte in Nuvola, ideata e diretta da Alessandro Nicosia con la direzione artistica di Adriana Polveroni e con la consulenza della curatrice, Valentina Ciarallo. Per il terzo anno consecutivo, la Nuvola di Fuksas ospita la rassegna che anticipa la presenza di oltre 150 gallerie provenienti da Londra, Parigi, Barcellona, Knokke (Belgio), Dubai, Tel Aviv, New York e Osaka. Un’offerta cultuale di alto profilo che non si ferma alla sfera commerciale, ma si arricchisce di progetti speciali come l’esposizione dedicata ad Alighiero Boetti. 

Terza Edizione di “Roma Arte in Nuvola”. Parla la Direttrice Adriana Polveroni

“La terza edizione di Roma Arte in Nuvola conferma il suo percorso di crescita. Anzitutto, il fatto che “c’è”” così si esprime la direttrice artistica, Adriana Polveroni, intercettata da Artribune“I tentativi precedenti di fare una fiera d’arte moderna e contemporanea a Roma si erano sempre fermati a una prima o seconda edizione. Noi, invece, andiamo avanti. E questo grazie alla risposta positiva in termini di vendite, all’offerta che produciamo anche con le nostre mostre e i progetti speciali e soprattutto alla fiducia crescente delle gallerie. Diverse saranno le novità di questa terza edizione, ma non le anticipo perché ci stiamo ancora lavorando proprio per arrivare a un’offerta di qualità. Quindi, stay tuned!”. Un commento che lascia tante aspettative, soprattutto per una fiera che colma l’assenza decennale di simili iniziative nella Capitale, valorizzando il collezionismo italiano del Centro e del Sud Italia e diventando un punto di approdo per numerose gallerie provenienti dal Mezzogiorno. 

Valentina Muzi 

www.romaarteinnuvola.eu

Roma Arte in Nuvola

23 – 26 novembre 2023

La Nuvola

Viale Asia, 40 – 00144 Roma (Eur)

<p>L’articolo “A novembre torna la fiera d’arte “Roma Arte in Nuvola”. Ecco come sarà la terza edizione ” è apparso per la prima volta su Artribune®.</p>