La Disney Pixar presenta “Elio”, il nuovo film d’animazione

Tempo di lettura ca.: 41 secondi


Mentre nelle sale cinematografiche italiane sta per arrivare Elemental, in uscita il 21 giugno 2023, la Disney Pixar lancia il trailer della prossima animazione. Si tratta di Elio e le sue immagini hanno già catturato l’attenzione di tantissimi.

ELIO: IL NUOVO FILM DISNEY PIXAR

Sarà un’epica avventura nello spazio? Sembra proprio di sì. Alla regia c’è Adrian Molina, che ha già lavorato come co-sceneggiatore di Coco, e la data di uscita è prevista per il primo marzo 2024. In Elio – il ventottesimo film del leggendario studio di animazione – il protagonista è un bambino di circa undici anni un po’ solitario, senza amici, che viene trasportato attraverso la galassia e scambiato dagli alieni per un Ambasciatore del Pianeta Terra – come suggerito anche dalla scritta sulla locandina che recita “L’universo ha chiamato il numero sbagliato”. Nel cast vocale ci sono Yonas Kibreab, America Ferrera, Jameela Jamil e Brad Garrett.

UN VIAGGIO NELLO SPAZIO

Dopo personaggi immaginari, revival come La Sirenetta e Indiana Jones, eroine femminili come Asha, protagonista di Wish in uscita a dicembre, la Disney Pixar torna a puntare su un personaggio maschile, dal carattere goffo ma che, a quanto pare, deve trovare il coraggio per rappresentare il suo pianeta nella Confederazione delle Specie Evolute dell’Universo. Cosa aspettarci? Il classico film di formazione, condito probabilmente da sani principi ambientalisti e di accettazione del diverso.